Chi siamo?

Sosteniamo La Dance Anni '90 lo dice il nome stesso, non è altro che un portale dedicato alla Dance 90. Il seguente nasce nella nuova era futuristica del web il 4 Agosto 2013. A dedicare tempo e passione al portale ci sono io Bruno Capezzuto e tutti i voi splendidi fedelissimi collaboratori.

Come è nata la passione per la Dance 90?

La Dance Anni 90 è stata per la buona parte della nostra generazione qualcosa di indescrivibile ed emozionante riempendo con allegria ed energia le nostre giornate, diciamo la nostra medicina curativa giornaliera.
La Dance era lo stato d'animo di tutti noi che ne eravamo appassionati tanto che quando l'ascoltavamo eravamo rilassati con la mente e ci distraeva da ogni pensiero, come detto prima la medicina curativa giornaliera. Tra tutto ciò eravamo ancora più felici aspettando il weekand di tutti noi. Il weekand serale, i sabato notte passati in discoteca a ballare senza un perché. In quei locali notturni si animava tutto questo perché ci si sentiva vivi.

Come è nato il progetto SLDA90?

E da questa infinita passione per la Dance 90 che il 4 agosto 2013 nasce Sosteniamo La Dance Anni 90. Diciamo che nasce come gruppo sul social network Facebook formato da persone appassionate e amanti di questo genere musicale meraviglioso che segnò per dieci lunghissimi anni un'intera generazione facendola emozionare all'interno di questo bellissimo sogno che purtroppo tale è rimasto.
Questo gruppo, in pochissimo tempo, ha raccolto consensi da ogni dove, inclusi artisti di quell'epoca che sono presenti numerosissimi nello stesso, produttori musicali dell'epoca, emittenti radiofoniche, programmi radio che in tutto il globo trasmettono tale genere musicale. Tra le tante collaborazioni anche giornali interattivi che si occupano del fenomeno musicale di questo genere, discoteche nelle quali si svolgono serate revival 90, discoteche che hanno realizzato la storia degli anni 90. Inoltre Sosteniamo La Dance Anni '90 ha raccolto consensi anche in rete con il canale Youtube dedicato. E' diventato, in soli cinque anni dalla nascita, la colonna portante della Dance 90, l'anima della stessa, il suo portavoce, il primo gruppo ufficiale su Facebook in tema, insomma un successo incredibile e senza pari.
Un portale che ha fatto rinascere quella storia come se la stessimo vivendo una seconda volta, che altro dire? Solo che continuiamo tutti assieme a portare avanti questa passione sfrenata con impegno e dedizione verso lo stesso. Sosteniamo La Dance Anni '90 oggi e sempre.

Regole comportamentali all'interno del sito!

Si possono pubbicare solo successi Dance 90 + i suoi sottogeneri (house, techno, eurodance, dream progressive, trance, mediterranean progressive, hardcore, underground, garage), La data di pubblicazione va dall'1 Gennaio 1990 al 31 Dicembre 1999 relativamente alla prima data di rilascio del disco.
Si può pubblicare liberamente e tutte le volte che si ha voglia post inerenti all'argomento citato,
in caso di dubbi sull'anno di uscita del disco che si vuole pubblicare si può consultare il portale Discogs, l'archivio musicale più completo e famoso al mondo.
​Tra le varie regole è severamente vietato pubblicare qualsiasi tipo di offesa o insulto generale.

Motto!

La dance anni 90 siamo noi!!!!
DANCE 90 FOREVER!!

 

In foto il fondatore Bruno Capezzuto